Per il Corriere della Sera quella di Inter-Liverpool è "una notte beffarda, una delusione amara". Una squadra, quella nerazzurra, che "cede di schianto, proprio alla fine, quando il pareggio sembra persino stretto contro i giganti del Liverpool, maestri di pressing e di intensità".

Resta comunque un'Inter che "ha poco da rimproverarsi" perché "il Liverpool ha qualcosa in più: classe, esperienza, solidità mentale. Nel momento più difficile risorge come solo le grandi squadre sanno fare, vincendo la settima partita consecutiva in Champions, la terza in Italia, la seconda a Milano dopo quella con il Milan nel girone di qualificazione".

Un passaggio decisivo sono anche le tre sostituzioni assieme di Klopp, che con Henderson, Keita e Luis Diaz trova una nuova brillantezza. "Il Liverpool torna padrone e nel finale è anche concreto. I gol di Firmino e Salah ipotecano la qualificazione. All’Inter resta la consapevolezza di essere sulla buona strada. Una soddisfazione un po’ amara", è l'analisi conclusiva.

Sezione: Rassegna / Data: Gio 17 febbraio 2022 alle 12:00
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print