Mentre l'Inter ospiterà oggi Frattesi, Scamacca e compagni, soprattutto i due appena citati - nel mirino dei nerazurri da un po', il match contro la squadra di Dionisi è "un passaggio vitale per rilanciare la corsa in campionato" come lo definisce il Corriere della Sera: "Inizia oggi una serie di partite da capitalizzare: Sassuolo, Genoa, Salernitana, Torino e Fiorentina, tutte battute all’andata. Poi, a inizio aprile, la trasferta in casa della Juve, ultimo scoglio verso lo scudetto rimesso in discussione". 

Dopo il con il Liverpool sarà un’Inter diversa, anche solo per l'assenza di Brozovic, per la prima volta in campionato: "lo sostituirà Barella, spostandosi davanti alla difesa. Un film, con lieto fine, già visto l’anno passato proprio contro il Sassuolo" all'indomani della sconfitta di Champions con il Real Madrid. Ma i neroverdi sanno essere pericolosi nonostante il momento non sia dei migliori: "da tenere d’occhio Berardi, un cecchino contro i nerazzurri, il giocatore che ha segnato più gol contro l’Inter in campionato, ben 7, di questi 5 su rigore" avvisa Corsera che ricorda anche l'assenza di Bastoni. Prima della sosta natalizia gli interisti avevano incassato gol solo contro il Real Madrid su 8 giocate, trend questo mutato al rientro: "appena 2 gare senza subire reti nelle ultime 9 disputate". 

"Se la difesa non ride, l’attacco piange, entrato in un lungo letargo, soprattutto in campionato" si legge inoltre. Contro gli emiliani, secondo il quotidiano milanese sarà certo il riposo di Dzeko, spazio alla diade d'attacco Lautaro-Sanchez: "L’argentino è bisognoso di ritrovare il gol su azione, che manca dal 17 dicembre, il cileno deve chiarire di non essere un giocatore capace di esaltarsi solo nelle partite di coppa. Per la seconda stella il cammino inizia oggi, poi dritto fino alla Juve ad aprile. Finito il periodo difficile, l’Inter prova l’accelerata per lo scudetto". 

Sezione: Rassegna / Data: Dom 20 febbraio 2022 alle 11:07
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print