L'inchiesta Prisma per la Juventus e i suoi tesserati si è chiusa con multe patteggiate lo scorso maggio, ma sul tavolo della commissione federale sono finiti anche i rapporti con gli agenti. Casi che saranno giudicati il prossimo 22 dicembre come riferisce oggi il Corriere dello Sport.

Nei mesi scorsi, il procuratore Figc, Giuseppe Chiné, inoltrò una segnalazione alla commissione, la quale proprio ieri ha deciso di procedere nei confronti di Luca Ariatti, Michele Fioravanti, Giuseppe Galli, Gabriele Giuffrida, Davide Lippi, Vincenzo Morabito, Silvio Pagliari, Giorgio Parretti, Luca Puccinelli, Antonio Rebesco e Tullio Tinti "per aver stipulato con la società Juventus contratti di mandato fittizi, ricevendo corrispettivi per operazioni inesistenti, al fine di recuperare un credito precedentemente maturato e non contabilizzato, in violazione di plurime disposizioni disciplinari".

Si contestano le violazioni degli articoli 15 e 21 del regolamento generale agenti (autonomia, trasparenza e indipendenza e incarichi da comunicare su appositi modelli) e degli articoli 6 e 11 del regolamento disciplinare (rispetto etica sportiva e della leale concorrenza oltre che delle norme Figc). 

Sezione: Rassegna / Data: Mar 07 novembre 2023 alle 12:56 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print