È bastata una sconfitta, peraltro arrivata in maniera non propriamente limpida, per far scattare il solito "allarme Inter" suo quotidiani italiani. E oggi la Gazzetta dello Sport stila una sorta di ricetta per il rilancio che si poggia su quattro punti base.

1) L'Inter viaggia forte, ma segue sempre un solo spartito. Fondamentale sarà sorprendere e variare, anche a gara in corso. In tal senso, fondamentale sarà l'inserimento di Eriksen.

2) Proprio il danese è l'elemento da valorizzare perché può garantire qualità e caratteristiche differenti. Specie nelle gare bloccate, Eriksen potrebbe rivelarsi il grimaldello perfetto. Occorre la sua crescita per il definitivo salto di qualità della squadra.

3) L'Inter era partita a mille, poi la frenata. Dovuta anche ai tanti infortuni, due su tutti: Sensi e Handanovic. Ma non vanno dimenticati neppure quelli di Sanchez e Barella. Defezioni che da un lato hanno privato Conte di alternative anche tattiche, dall'altro hanno costretto gli altri a tour-de-force estenuanti. La speranza è quella che l'infermeria si svuoti il prima possibile.

4) Il dato che forse allarma di più è quello relativo agli scontri diretti con le prime cinque: solo una vittoria, quella con la Lazio all'andata, poi ko con Juve e Lazio, pari con Roma e Atalanta. Un trend da invertire se si vuole davvero puntare allo scudetto. E la prossima trasferta è quella di Torino contro Sarri...

Sezione: Rassegna / Data: Mer 19 febbraio 2020 alle 09:50 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print