Continua il reportage della Gazzetta dello Sport sul modus operandi cinese nel mondo del calcio. Oggi è la volta di esplorare il Suning: "Gli obiettivi sono essenzialmente due: espandere in Italia ed Europa il loro business principale, quello del commercio di elettrodomestici, elettronica, informatica e telefonia; diversificare le loro attività nei settori del benessere e del lifestyle, dopo aver già virato verso l’immobiliare e la finanza. Mescolate le ambizioni private di Zhang con la mission pubblica del presidente Xi Jinping di primeggiare nel calcio e il gioco è fatto", spiega la rosea, che descrive con dovizia di particolari l'immenso quartier generale di Jindong Zhang. "Suning ha ormai occupato il mercato interno e in Cina non può crescere all’infinito: è arrivato il momento di espandersi con l’obiettivo, entro il 2020, di diventare un marchio globale e insediarsi tra le prime 100 imprese mondiali, come recitano i video-messaggi un tantino celebrativi. E qui entra in gioco l’Inter", si legge. E si comincia a pensare anche all'acquisizione di un club belga.

Sezione: Rassegna / Data: Sab 08 ottobre 2016 alle 09:14 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print