Juventus 63, Lazio 62, Inter 54 (ma con una partita in meno): questa la classifica prima dello stop. Oggi la Gazzetta dello Sport, analizzando quattro fattori, prova a capire come ripartirebbe la corsa scudetto in caso di ripresa dell'attività.

Lo stato di ripartenza - La sosta forzata dovrebbe aver penalizzato più di tutti la Lazio, che viaggiava a ritmi altissimi, mentre a giovarne potrebbe essere l'Inter. I nerazzurri arrivavano in campionato dai ko con biancocelesti e Juve, e in più c'era la difficoltà di Conte nell'inserire Eriksen.

Infortuni e recuperi - Sarri recupera Chiellini e Khedira, ma bisognerà capire gli effetti del virus sui contagiati come Dybala, Rugani e Matuidi. In casa Inter, Conte avrà tutti a disposizione, compresi i lungodegenti Sensi e Asamoah.

Su chi puntare - Proprio Sensi potrebbe essere la carta vincente per Conte. D'altro canto, la migliore Inter della stagione la si era vista proprio con l'ex Sassuolo al centro della manovra. E occhio a Lautaro, nonostante le voci di mercato: senza condizionamenti, il Toro resta un jolly che può far tornare i nerazzurri a ridosso delle prime due.

Il calendario - La gara in meno con la Samp è decisiva: vincerla, per l'Inter, vorrebbe dire accorciare la classifica verso l'alto e mantenere vivi i sogni scudetto, anche perché in calendario resta ancora lo scontro diretto Juve-Lazio. Però il fatto di giocare a porte chiuse potrebbe penalizzare proprio i nerazzurri più di altri, vista la grande costanza del pubblico nerazzurro al Meazza.

Sezione: Rassegna / Data: Mer 06 maggio 2020 alle 09:24 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print