FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

GdS – Stadi aperti per il 75%? Ok in arrivo, ma c’è incertezza sui tempi

MILAN, ITALY - AUGUST 21: General view inside the stadium during the Serie A match between FC Internazionale v Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on August 21, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Il mondo del calcio ha fretta, ma l'accelerazione appare non così vicina

Alessandro Cavasinni

L'incremento della percentuale di presenza dei tifosi allo stadio dal 50% al 75% è il tema del giorno anche per il ministero della Salute, che però prima di dare il via libera attende l'esito del monitoraggio della curva epidemiologica. "In particolare nella verifica degli effetti della riapertura delle scuole, che è troppo recente per poter essere già stata metabolizzata dai dati giornalieri (ieri ancora in discesa ricoveri e terapie intensive)", spiega la Gazzetta dello Sport.

Si parla di un nuovo punto della situazione fra 15 giorni, ma la speranza è che si possa andare più veloce anche sulle base delle parole di ieri del premier Mario Draghi: "Con curva sotto controllo allenteremo ulteriormente le restrizioni".

"È possibile anche che il benestare alla crescita del numero degli spettatori possa essere accompagnato da una stretta sul rispetto del protocollo, vedi uso delle mascherine sugli spalti, quello che è stato il punto dolente della riapertura degli stadi", evidenzia la rosea.

tutte le notizie di