FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

GdS – San Siro torna a godersi il derby: stasera saranno in 57mila

MILAN, ITALY - FEBRUARY 09:  Romelu Menama Lukaku Bolingoli of FC Internazionale celebrates after scoring the fourth goal  during the Serie A match between FC Internazionale and  AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on February 9, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

L'ultimo derby di Milano con il pubblico risale al 9 febbraio 2020: finì con la rimonta dell'Inter che trionfò 4-2

Alessandro Cavasinni

L'ultimo derby di Milano con il pubblico sugli spalti del Meazza è quello del 9 febbraio 2020, poco prima dello scoppio della pandemia. Una rimonta clamorosa dell'Inter: da 0-2 a 4-2. Sulla panchina nerazzurra c'era Conte, su quella rossonera già Pioli. Ibrahimovic segnò un gol poi rivelatosi inutile, Calhanoglu giocava dall'altra parte del Naviglio, Lukaku dominava la scena. Sembra passata una vita.

Oggi lo stadio non potrà contenere i circa 76mila spettatori di cui è capace, ma saranno comunque in 57mila a San Siro. "Ora c’è il club rossonero avanti di sette punti, le due squadre amano proporre calcio d’attacco e lo spettacolo pare assicurato - si legge sulla Gazzetta dello Sport -. Numerosa la squadra di ex calciatori: il doppio ex Vieri, Matri, Oddo, Tassotti che è in attesa di tornare al lavoro con Shevchenko al Genoa, Favalli, Zaccardo, Borriello, Serginho, ormai più che milanese adottivo, Patrick Kluivert, che è passato per poco al Milan (una stagione) ma è rimasto affezionato, e tanti altri ex calciatori. Ma non ci saranno soltanto i vecchi protagonisti del pallone a godersi la serata: in tribuna sono annunciati ad esempio i tennisti Lorenzo Musetti e Fabio Fognini".

tutte le notizie di