FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

GdS – Rosa lunga e Vidal ritrovato: Inzaghi può sorridere

MILAN, ITALY - AUGUST 21: Arturo Vidal of FC Internazionale celebrates his goal during the Serie A match between FC Internazionale v Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on August 21, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il centrocampista cileno è paragonabile al sesto uomo nel basket: arma affilata in mano al nuovo allenatore dell'Inter

Alessandro Cavasinni

Da quando Simone Inzaghi è in Serie A, nessun allenatore ha fatto meglio di lui nel bilancio complessivo delle prime partite post sosta. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, il dato è lampante: "Inzaghi vanta 11 vittorie in 18 precedenti, con 4 pareggi e soltanto tre sconfitte. In più, 35 reti all’attivo contro le 21 subite. Dietro all’interista troviamo a pari merito Spalletti e Gasperini con 9 vittorie, una in più di Allegri, fermo a 8".

Questo non toglie i pensieri relativi alla formazione anti-Samp, in particolare per l'attacco dove Lautaro e Correa torneranno appena 36 ore prima del match di Genova. Però - come sottolinea la Gazzetta - la rosa è profonda e i ricambi tutti di qualità. "E poi c’è un’arma segreta da non sottovalutare: Inzaghi ha ritrovato il vero Vidal, perfetto nel suo nuovo ruolo di primo innesto in mediana. Una specie di sesto uomo del basket, di quelli che fanno la differenza", si legge.

tutte le notizie di