Se il Corriere dello Sport è sicuro della volontà della società di portare Lukaku a Parma, qualora non si dovesse chiudere entro oggi la trattativa con il Chelsea, ad andare più cauti sono i colleghi della Gazzetta dello Sport che, al contrario, affermano che qualora l’affare col Chelsea non dovesse definirsi nella giornata di sabato, "difficilmente il belga sarà della partita". Ad esserci sicuramente invece saranno gli ultimi arrivati ad Appiano Gentile, nonché vincitori di Europeo e Copa America, ovvero Alessandro Bastoni, Nicolò Barella e Lautaro Martinez.

Arrivati comprensibilmente più tardi rispetto ai compagni, i tre campioni d'Italia - tra le altre cose - torneranno per la prima volta in campo con lo scudetto cucito sul petto e per la prima volta con Inzaghi in panchina. L'ex tecnico laziale è chiamato all'arduo lavoro di testare in fretta i suoi giocatori: "il campionato si avvicina e non avrà tante altre occasioni cominciare a oliare i meccanismi di squadra, anche perché il mercato al momento rende il lavoro del tecnico piuttosto complicato". Ad oggi infatti l'unico attaccante sicuro di giocare contro il Genoa, alla prima di campionato, è Alexis Sanchez (Lautaro è squalificato, ndr), la cui forma fisica però non è ancora al cento per cento. Motivo per il quale il cileno non dovrebbe scendere in campo nell'amichevole di domani.

Intanto l'affare Lukaku ha imposto un standby alle altre trattative, Nandez su tutti, convocato dal Cagliari per la sfida di oggi contro il Maiorca. L'uruguaiano comunque resta il preferito per puntellare il centrocampo.
Sezione: Rassegna / Data: Sab 07 agosto 2021 alle 09:40
Autore: Egle Patanè
vedi letture
Print