Ci sono l’«anti-Maradona», l’idolo di Pisa, il Prof scrittore e il Prof vicepresidente. Sono i nomignoli dei quattro membri dello staff di Stefano Pioli, che nella sua nuova avventura interista lavorerà con Giacomo Murelli (vice), Davide Lucarelli (collaboratore tecnico), Matteo Osti e Francesco Perondi (preparatori atletici) da anni. La Gazzetta dello Sport traccia i loro profili:  

MURELLI - E' il vice storico di Pioli. Da giocatore faceva il terzino e quando sfidava Maradona era lui l’«anti-Pibe», colui che doveva tentare di limitarlo nell’Avellino. Poi a Modena inizia a fare il vice, ma di Alberto Malesani. Fino a quando ritrova l’amico Stefano. Da lì in poi, mai più divisi. «Pregi? Professionale, conoscenza, serietà. Difetto? A volte fin troppo pignolo» - ricordava in un’intervista.Pregi? Professionale, conoscenza, serietà. Difetto? A volte fin troppo pignolo» - ricordava in un’intervista.

LUCARELLI - E' il collaboratore tecnico, colui che analizza e studia anche gli avversari. Da calciatore è stato una bandiera del Pisa di Romeo Anconetani. Il ricordo indelebile è legato a un gol segnato alla Fiorentina, lui difensore, con seguente corsa forsennata sotto la Gradinata dell’Arena Garibaldi.

I PROF - Si entra nella sfera medico-sportiva con i due preparatori. Osti inizia a lavorare nel 1999 con Pioli nelle giovanili del Bologna. Ha pure scritto testi e articoli a carattere didattico. Perondi, infine, è il vicepresidente dell’Associazione Preparatori Atletici Calcio.

Sezione: Rassegna / Data: Mer 09 novembre 2016 alle 12:12
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print