Nelle pagine che la Gazzetta dello Sport dedica al derby d'Italia, si trovano anche delle curiose similitudini tra la partita di stasera tra Juve e Inter e la Notte degli Oscar, che comincerà a entrare nel vivo proprio dopo il match dello Juventus Stadium. Eccone alcune di seguito:

SCENEGGIATURA: "Stasera Juve «sceneggiata» col 3-5-2 e Inter forse a specchio, tipo «Zelig» di Woody Allen, film in cui il protagonista assumeva le sembianze di chi aveva di fronte. Oggi in classifica comanda di nuovo Allegri, che per giunta si chiama Massimiliano: inevitabile accostarlo a «Mad Max - Fury Road» in nomination agli Oscar 2016 categoria miglior film. Come «The Revenant», Il Redivivo, che definisce in parte il Mancini attuale, riemerso dalle tenebre con la vittoria sulla Samp". 

MIGLIOR ATTORE  - I migliori attori di Juve e Inter sono argentini e hanno il volto di Paulo Dybala e Mauro Icardi. Lo dicono i numeri: la Joya bianconera ha siglato 13 gol ed è il cannoniere della Juve, mentre Icardi è il bomber nerazzurro, perché Eder le sue 12 reti le ha segnate tutte con la Samp.

EFFETTI SPECIALI - I numeri pirotecnici, per la rosea, passano per la mani dei portieri, specie quando questi ultimi negano gol che sembrano scritti. Buffon è il miglior portiere del campionato, appena 15 gol subiti. Handanovic lo è stato a lungo nell’andata e quando ha smesso di esserlo, l’Inter è scivolata indietro. A Los Angeles in «nomination» per gli effetti speciali c’è anche «Star Wars, il risveglio della Forza». Allo Stadium scopriremo chi oggi è più Jedi, tra Buffon e Handanovic.

 

Sezione: Rassegna / Data: Dom 28 febbraio 2016 alle 09:30
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print