FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

GdS – Italia, ora i playoff: le date azzurre fino alla finale di Doha

BELFAST, NORTHERN IRELAND - NOVEMBER 15: Head coach of Italy  Roberto Mancini line up for the national anthem prior to the 2022 FIFA World Cup Qualifier match between Northern Ireland and Italy at Windsor Park on November 15, 2021 in Belfast, Northern Ireland. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

I campioni d'Europa dovranno affrontare gli spareggi di marzo per ottenere il pass per il Qatar

Alessandro Cavasinni

Enorme delusione per l'Italia dopo lo 0-0 con l'Irlanda del Nord. Gli azzurri saranno ora chiamati a conquistarsi un posto ai Mondiali attraverso i playoff di marzo. Come informa la Gazzetta dello Sport, i sorteggi ci saranno il prossimo 26 novembre: prima sfida il 24 o il 25 marzo nella semifinale in gara secca da giocare in casa (Italia testa di serie), poi eventualmente finalissima il 28 o il 29 dello stesso mese (sede da sorteggiare). Il 1° aprile sorteggio della fase finale in Qatar.

Per quanto riguarda gli altri impegno della squadra di Mancini, poi, va ricordato che la Nations League riprenderà a giugno (sorteggio a metà dicembre a Montreux, azzurri teste di serie). Mentre va trovata ancora la data di Italia-Argentina, match che vedrebbe affrontarsi i campioni d'Europa e quelli del Sud America: "Il periodo è dal 30 maggio al 15 giugno - spiega la rosea -. Si torna in campo a ottobre, nella settimana tra il 19 e il 28, per chiudere i gruppi di Nations con le due partite mancanti. Niente settembre e naturalmente niente novembre perché c’è il Mondiale. La stagione dei club si conclude il 13 novembre e dal 14 si va in Qatar dove il torneo comincia il 21 novembre. Finale il 18 dicembre a Doha".

tutte le notizie di