FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

GdS – Inzaghi all’esame di… Italiano. Quanti duelli oggi al Franchi

GENOA, ITALY - SEPTEMBER 12:  Head coach of FC Internazionale  Simone Inzaghi looks on before the Serie A match between UC Sampdoria and FC Internazionale at Stadio Luigi Ferraris on September 12, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by FC Internazionale/Inter via Getty Images )

Il focus della Gazzetta dello Sport sulla sfida di stasera a Firenze tra due squadre particolarmente in salute

Alessandro Cavasinni

Grande sfida oggi al Franchi tra Fiorentina e Inter. Come spiega la Gazzetta dello Sport, per Inzaghi si tratterà di un esame di... Italiano: i padroni di casa sono galvanizzati per un grande avvio di campionato e oggi rappresentano un ostacolo parecchio insidioso per i campioni d'Italia. A loro volta, i nerazzurri non intendono frenare dopo il brillante 6-1 al Bologna che ha fatto seguito a due prove, quelle con Samp e Real, che avrebbero meritato un risultato diverso.

Tanti i duelli. "Lautaro e Milenkovic sono nati a distanza di due mesi. Se ora Martinez si gode la nuova centralità della squadra di Inzaghi, Milenkovic è uno dei tanti viola stregati sulla via di Italiano. Da quando Lukaku è andato a divertirsi a Londra, il Toro sta sotto ai riflettori con disinvoltura come nuova superstar nerazzurra. Considerando anche la coda della scorsa stagione, per la prima volta ha segnato per quattro partite di fila in A: il nuovo microcosmo d’attacco lo sta parecchio aiutando nell’impresa. Senza Correa (recuperabile per la sfida all’Atalanta dalla botta al bacino), Dzeko lavorerà ancora più da 10 che da 9 lasciando spazio davanti proprio al Toro". Nell'altra area, invece, occhi sul confronto Skriniar-Vlahovic. Mentre in mezzo un rinato Bonaventura se la vedrà soprattutto con un altro ex milanista come Calhanoglu. Una partita che si preannuncia da fuochi d'artificio.

tutte le notizie di