FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

GdS – Inter e Milan tornano a riempire S. Siro: nerazzurri in vantaggio

MILAN, ITALY - NOVEMBER 07: Players of FC Internazionale and players of AC Milan line up prior to the the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on November 07, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images )

La media-spettatori finora arride a Dzeko e compagni: 43mila contro 38mila

Alessandro Cavasinni

Inter e Milan sono tornate ai vertici del calcio italiano già dall'anno passato e quest'anno provano a fare lo stesso anche in Europa. L'Inter ha già superato i gironi di Champions e si giocherà il primo posto a Madrid; il Milan proverà il miracolo nell'ultimo turno ospitando il Liverpool. In tutto questo, la Gazzetta dello Sport sottolinea l'apporto dei tifosi, tornati a riempire il Meazza sia per le gare dei nerazzurri che per quelle dei rissoneri.

"Per adesso è in vantaggio l’Inter, la cui media in A si attesta su circa 43mila spettatori a partita interna contro i quasi 38mila dei rossoneri - si legge -. I nerazzurri però in campionato hanno già ospitato due big match da sold out: tra Juventus e Napoli, la banda Inzaghi ha già superato quota 56mila, riempiendo di fatto gli spalti del Meazza fino al massimo della capienza attualmente consentita (che è del 75%). Ad assistere al 3-2 alla capolista, domenica scorsa, erano in 56.649: il tetto massimo raggiunto finora in stagione a San Siro, insieme ai 56.608 spettatori del derby ospitato dal Milan. Attenti però, perché la febbre da stadio non fa differenze tra super classici e partite non di cartello. Basta dare uno sguardo agli ultimi numeri arrivati da Casa Milan: anche per le sfide con Sassuolo e Salernitana, domenica prossima e sabato 4, si va verso il tutto esaurito".

tutte le notizie di