FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

GdS – Inter, biforcazione Italia-Europa: c’è il rischio di abituarsi

KIEV, UKRAINE - SEPTEMBER 28: Lautaro Martínez of FC Internazionale warms up ahead before the UEFA Champions League group D match between Shakhtar Donetsk and Inter at Metalist Stadium on September 28, 2021 in Kiev, Ukraine. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Alla squadra di Inzaghi continua a mancare il gol in Europa. In Italia, invece, i nerazzurri volano sotto porta

Alessandro Cavasinni

"A questa Inter hanno evidentemente installato due motori: la macchina da gol che in Italia sgasa, in Europa perde slancio sul rettilineo. Se in Serie A fa piovere reti come in una temporale estivo, in Champions conosce di improvviso la siccità". Così la Gazzetta dello Sport sottolinea la mancanza di gol in due gare di Champions tra Real e Shakhtar.

Serata non eccezionale per i nerazzurri, che però alla fine si divorano troppe occasioni, anche clamorose. "Del resto, la coppia titolare nerazzurra in campionato si sta abituando discretamente bene e viaggia a ritmi superiore alla mitologica Lu-La. Entrambi stanno mostrando di possedere la freddezza smarrita ieri: Dzeko ha già esultato cinque volte, una in meno del gemello Martinez. Non bastasse, poi, si è ripetuta ancora una volta la stessa legge ucraina che tanti rimpianti porta con sé: l’Inter ha raccolto il terzo misero 0-0 in tre partite di Champions contro lo Shakhtar Donetsk - si legge -. Il rischio è quello di abituarsi, di considerare normale questa biforcazione Italia-Europa. Del resto, è per la terza stagione consecutiva che i nerazzurri rimangono senza vittoria nelle prime due partite della fase a gironi di Champions: a differenza di questa edizione, però, sia nel 2019-20 che nel 20-21 un paio di gol era stato sempre messo a referto a questo punto del cammino. Eppure, il laboratorio offensivo di Inzaghi è al lavoro e i buoni frutti si vedono: anche quando non mostra la miglior versione di sé, questa squadra produce occasioni multiple". E ora ci sarà bisogno di integrare al meglio anche Correa e Sanchez, risorse importantissime per offrire alternative di gioco e freschezza.

tutte le notizie di