Chi raccoglierà il testimone di leader tra i tifosi nerazzurri dopo l'accantonamento (momentaneo?) di Icardi? La Gazzetta dello Sport propone due nomi: Milan Skriniar e Marcelo Brozovic.

SKRINIAR - Lo slovacco si è guadagnato stima e amore degli interisti con le prestazioni sul campo, e quei momenti di onnipotenza difensiva in cui sembra potersi «divorare» gli avversari. Le attenzioni dei grandi club d’Europa, che non ha mai assecondato, sono valsi altri punti nella considerazione dell’ambiente. Il rinnovo del contratto, non facile, ma ormai definito, e sempre condotto con toni bassissimi, hanno fatto il resto. Una rottura prolungata fra Inter e Icardi, con probabilità di cessione che aumentano, paradossalmente consoliderebbe la sua posizione interista. Se incassasse da Mauro, il club non avrebbe più necessità di rinunciare allo slovacco, la cui quotazione è la seconda più alta della squadra.

BROZOVIC - A Milano dal gennaio 2015, ha già vissuto crisi di squadra, esoneri di allenatori, fischi anche personali, e un quasi trasferimento. Essere passato da tutto questo diventando un fulcro della squadra da Champions lo ha reso più forte e più cosciente di sé. La personalità non gli manca, tanto da aver mostrato per primo (o più chiaramente) segni di insofferenza verso l’ex-capitano. Star sui social, imprenditore e abile venditore di sé stesso, Epic non difetta certo di caratteristiche da «personaggio». Ma più di questo, conta il peso tecnico del giocatore. Da quasi un anno in campo guida lui, gestendo il gioco della squadra quando le cose vanno bene, guidando la resistenza e la ripartenza con i recuperi difensivi quando si mette male. 

Sezione: Rassegna / Data: Dom 17 febbraio 2019 alle 09:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print