FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

GdS – Ex da vendetta: rischio fischi per Dzeko, Zaniolo per farsi rimpiangere

VENICE, ITALY - NOVEMBER 27:  Edin Dzeko of FC Internazionale celebrates the win at the end of the Serie A match between Venezia FC and FC Internazionale at Stadio Pier Luigi Penzo on November 27, 2021 in Venice, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Il bosniaco torna nella Capitale da ex dopo sei stagioni in giallorosso, il fantasista sfida di nuovo l'Inter

Stefano Bertocchi

Non solo José Mourinho: ci sono anche Edin Dzeko e Nicolò Zaniolo tra i grandi ex che scenderanno oggi in campo all'Olimpico per Roma-Inter. Il bosniaco sfida il suo passato nello stadio che è stato suo per sei stagioni, da capire quale sarà il sentimento dei tifosi: secondo La Gazzetta dello Sport "quelli interisti preparano da mesi lacrime e applausi per l’eterno José, i romanisti invece potrebbero mugugnare, qualcuno potrebbe perfino fischiare il vecchio re" perché "non hanno preso bene il decisionismo di Edin che in estate ha fatto valere una vecchia promessa del club giallorosso e forzato la mano pur di arrivare a Milano". Uno scenario, quello dei possibili fischi all'Olimpico, ipotizzato anche da Tuttosport.

Zaniolo in nerazzurro ha invece vissuto una sola stagione, lasciando però un segno indelebile con la Primavera con le vittorie di scudetto, Supercoppa italiana e trofeo di Viareggio. Con tredici gol, tra cui quello decisivo nella semifinale-scudetto contro la Juventus. "Senza Pellegrini e Abraham, toccherà proprio a lui cercare di portare la Roma in porto" assicura la rosea, aggiungendo poi che "Nicolò, tra l’altro, non solo ha voglia di farsi rimpiangere dalla sua ex società, ma anche quella di batterla per la prima volta in assoluto. Da quando infatti è passato alla Roma Zaniolo ha potuto giocare solo tre delle sei gare in cui giallorossi e nerazzurri si sono affrontati, pareggiando però in tutte e tre le occasioni (2-2 e 1-1 nel 2018/19, 0-0 nell’andata della stagione successiva)".

tutte le notizie di