FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

GdS – Dall’equilibrio alla consapevolezza: l’Inter ha svoltato dopo la Lazio

MILAN, ITALY - OCTOBER 19: Simone Inzaghi, Head Coach of FC Internazionale congratulates Milan Skriniar of FC Internazionale after the UEFA Champions League group D match between FC Internazionale and FC Sheriff at Giuseppe Meazza Stadium on October 19, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Dopo il ko amarissimo contro la sua ex squadra, Inzaghi ha saputo rilanciare i campioni d'Italia

Alessandro Cavasinni

È un'Inter diversa. Si vede a occhio nudo. Dopo il ko con la Lazio, pieno di polemiche, i nerazzurri sembrano aver imboccato una strada diversa soprattutto in tema di equilibrio di squadra. E non a caso hanno subito da allora appena 3 gol in 5 partite, e tutti da palle inattive (l'ultimo peraltro ormai a gara finita con lo Sheriff).

"Ora la macchina è stabile. Ha ritrovato la solidità difensiva della scorsa stagione facendo attenzione a marcature preventive, giocando su scelte meno forzate, alzando il livello di possesso palla e abbassando la linea del pressing", conferma la Gazzetta dello Sport. Ma la convinzione di poter rimontare in classifica nasce anche da altre riflessioni. Il gruppo è consapevole della propria forza e, dopo lo scudetto vinto, ha un bagaglio di esperienza ormai assodato. Le prestazioni in Champions stanno aumentando la fiducia e ora che l'obiettivo ottavi è lì a un passo, cresce pure la serenità.

La rosea sottolinea anche altri due aspetti non banali. I nerazzurri possono contare su un organico in cui in tantissimi hanno dimostrato di poter andare in gol e di poterlo fare contro qualsiasi tipo di avversario. Questo accade anche perché le alternative sono di fatto titolari aggiunti come ad esempio Dimarco, Sanchez, Correa e lo stesso Vidal, tornato a livelli altissimi.

tutte le notizie di