FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

GdS – Bastoni e Rafael Leao: i due ragazzi del ’99 sono l’oro di Milano

MILAN, ITALY - JANUARY 09: Milan Skriniar of FC Internazionale celebrates with Alessandro Bastoni after scoring the goal during the Serie A match between FC Internazionale v SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on January 09, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images )

L'analisi de La Gazzetta dello Sport sui due giovani di Inter e Milan

Stefano Bertocchi

Alessandro Bastoni e Rafael Leao sono due ragazzi del ’99 e rappresentano "l’oro di Milano". Oggi La Gazzetta dello Sport si concede un focus sui due giovani che stanno facendo le fortune di Inter e Milan. Dopo Giacinto Facchetti, Basto può diventare la bandiera di un’altra Grande Inter e domani torna a Bergamo per sfidare la sua vecchia squadra.

"Non è il solito difensore che si sgancia. E’ un’altra cosa, unica: difensore e centrocampista nelle stesse dosi. Resta in attacco, anche a palla persa. Un gol e un assist contro la Lazio, ma è stato contro la Juve in Coppa Italia che ha gettato la maschera. Era visibile a occhio nudo la sua anomalia tattica - scrive la rosea nella sua analisi -. Le statistiche hanno dato la conferma: la zona di campo in cui ha giocato più palloni (16) è stata quella a cavallo della linea di centrocampo; la seconda (13) è stata quella attigua, appena più a nord, verso Perin. Significa che ha manovrato più nella metà campo della Juve che nella sua".

tutte le notizie di