Antonio Conte ha bisogno di conferme contro il Psg dopo l’ottima prova con la Juventus. E sul piano individuale vuole vedere almeno tre risposte da Nicolò Barella, Alessandro Bastoni ed Ivan Perisic. "Il centrocampista partirà titolare - assicura La Gazzetta dello Sport -. È il primo vero esame dell’ex Cagliari, dopo i due spezzoni poco significativi con Manchester United e Juve. È una prova generale, in campo va quello che oggi sarebbe il reparto titolare nerazzurro: Barella e Sensi ai lati di Brozovic, ma occhio come sempre alle posizioni degli ultimi due, spesso Intercambiabili. Va testato anche l’impatto con gli avversari, possibili futuri rivali in Champions. E magari anche la sfida a distanza dei due azzurri con il compagno di Nazionale Verratti, ieri uno spettacolo da ammirare in allenamento nell’impianto del centro olimpico di Macao.

Per quanto riguarda il giovane difensore Bastoni, Conte ha una grande considerazione e non è un caso che abbia lasciato partire serenamente Joao Miranda. Ne ha preteso l’inserimento in gruppo e anche per lui oggi per lui dovrebbero aprirsi le porte di una maglia da titolare: possibile infatti che dia il cambio a uno dei centrali, più probabile D’Ambrosio. E in difesa è anche atteso l’esordio ufficiale di Diego Godin: avverrà nella ripresa, gradualmente, più o meno con le stesse modalità di Barella della scorsa settimana.

In attacco ci sarà invece ancora spazio per il croato. "Ancora out Politano e Lazaro – per loro ieri seduta atletica a parte –, c’è grande curiosità per la prova di Ivan Perisic. L’esperimento nel ruolo di attaccante non va sottovalutato in ottica futura. Il croato non ha molta voglia di lasciare l’Inter, a differenza di quanto accaduto in passato. E anche l’atteggiamento positivo con il quale ha reagito allo spostamento in campo ne è la conferma. Contro la Juve era stato tra i migliori, ora il Psg vale come un nuovo test. Prima del ritorno a Milano: l’Inter si imbarcherà subito dopo il match. E ad Appiano ci sarà anche Mauro Icardi, che si aspetta di essere reintegrato".

Sezione: Rassegna / Data: Sab 27 luglio 2019 alle 09:05
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print