FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

GdS – Attacco, tentazione Correa: Dzeko parte dalla panchina?

MILAN, ITALY - OCTOBER 31: Edin Dzeko of FC Internazionale points to someone in the crowd to team mate Joaquin Correa as they leave the field of play in substitutes coats following the final whistle of the Serie A match between FC Internazionale and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on October 31, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Inzaghi medita la sorpresa: il Tucu titolare assieme al connazionale Lautaro

Alessandro Cavasinni

Inzaghi valuta una possibile sorpresa di formazione: dentro Correa per Dzeko dall'inizio. Lo riferisce la Gazzetta dello Sport, secondo la quale il tecnico nerazzurro starebbe riflettendo seriamente su una maglia da titolare da affidare al Tucu considerando il piccolo fastidio superato da poco del bosniaco e l'impegno importantissimo in Champions di mercoledì prossimo. Tutti dettagli che suggerirebbero all'allenatore dell'Inter di partire con la coppia tutta argentina Correa-Lautaro.

"Dzeko arriva da dieci giorni in cui è stato praticamente fermo, ha saltato gli impegni con la Bosnia. Per l’attaccante giusto un paio di sedute individuali prima del rientro in gruppo di ieri - spiega la rosea -. È tecnicamente recuperato, non è di questo che si discute, non è in ballo un discorso di convocazione. La valutazione di Inzaghi è esclusivamente sul minutaggio che Dzeko ha nelle gambe. Il dubbio allora è: meglio farlo partire subito, per poi spendere una sostituzione a tempo debito, oppure tenerlo come carta di riserva per il secondo tempo? Non solo. Perché il ragionamento è complessivo. E tiene dentro anche Lautaro e Correa: ieri i due argentini si sono affacciati ad Appiano, per loro solo un prevedibile lavoro di scarico. Oggi Inzaghi avrà davanti agli occhi per la prima volta la squadra al completo e dunque capirà meglio: è evidente che per rinunciare a Dzeko dall’inizio per forza di cose i due argentini debbano dare le massime garanzie. Di sicuro, non hanno giocato troppo in nazionale: 100 minuti il Toro, 80 il Tucu, impiego quasi equamente diviso".

tutte le notizie di