Oscar Damiani compie oggi 70 anni. Procuratore, è stato in passato anche calciatore in tante squadre, tra cui l'Inter. "Ma in nerazzurro, dopo aver firmato il mio contratto con Italo Allodi e Angelo Moratti e aver vinto lo scudetto in Primavera, non ho mai esordito in prima squadra. Un po' il rammarico ce l'ho", dice in un'intervista a Il Giorno

Tanti i racconti legati alla lunga carriera, in due vesti differenti. "Ho avuto la fortuna di gestire quattro Palloni d'Oro: Weah, Papin, Shevchenko e Zidane", dice, pur non negando un certo rammarico per quel che è diventato l'ambiente in cui opera. "Imbarbarito. Una volta c'erano rapporti di grande stima e reciprocità. La società è cambiata, non ne faccio un discorso esclusivamente calcistico".

Nell'indicare un possibile campione del futuro, Damiani indica un interista. "Uno che apprezzo molto è Agoume dell'Inter, classe 2002. Magari non vincerà un Pallone d'Oro, ma penso potrà essere importante per l'Inter perché è un ragazzo intelligente e per bene".

VIDEO - NAPOLI-INTER 1-1, LA DELUSIONE DI TRAMONTANA

Sezione: Rassegna / Data: Lun 15 giugno 2020 alle 11:10
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print