"Come sarà il calcio dopo il coronavirus? Sarà tutto diverso perché queste situazioni ti fanno capire che ci sono priorità e valori molto importanti nella vita". Parla così Henrique Dalbert, intervistato dalla Gazzetta dello Sport nel pieno della crisi coronavirus. E il tentativo è quello di parlare di calcio.

Come valuta il suo campionato?
"Penso sia stata una stagione discreta. Sento la fiducia di tutti, mi fa rendere al meglio".

L’Inter l’ha ceduta in prestito, spera di restare in viola?
"A Firenze sto bene, mi piace la città e la società ha obiettivi ambiziosi. Il presidente Commisso ha già fatto grandi investimenti".

Un giudizio su Chiesa e Castrovilli.
"Eccezionali. Ci mettono un’intensità impressionante nel lavoro quotidiano e in partita sono una delizia per gli occhi. È un piacere averli in squadra. Sono un valore aggiunto".

Pensa che l’Inter vincerà lo scudetto?
"L’Inter è una grande squadra, ha giocatori di livello assoluto e un ottimo allenatore ma per lo scudetto non sarà facile".

Chi le piace in particolare dei giocatori nerazzurri?
"Se proprio devo fare dei nomi direi Lukaku e Lautaro. Sono una coppia bene assortita. Non posso però fare a meno di citare Handanovic che oltre a essere un portiere eccezionale è una persona fantastica. Mi ha aiutato nei momenti difficili".

I suoi sogni sportivi?
"È già un sogno fare il calciatore. Spero di continuare a togliermi delle soddisfazioni con la Fiorentina e, perché no, anche con la Selecao"

Sezione: Rassegna / Data: Mer 25 marzo 2020 alle 09:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print