"Sicuramente non serviva Tottenham-Chelsea per scoprire o riscoprire la forza degli Spurs. Il copione è consolidato da tempo. Il gruppo è stato plasmato in quattro anni di lavoro. E in estate il Tottenham si è concesso persino il lusso di non operare sul mercato. Ormai gioca a memoria". Parlando in esclusiva alla Gazzetta dello Sport, Carlo Cudicini, ambasciatore dei Blues e assistente di Maurizio Sarri, mette in guardia l'Inter per il match di Champions League in programma a Wembley mercoledì, indicando i punti di forza della squadra di Mauricio Pochettino: "Occhio all’aggressività iniziale e le ripartenze veloci. Nella prima mezz’ora di sabato, la spinta del Tottenham è stata incredibile. È impressionante anche la fase di riconquista del pallone, con il rilancio rapidissimo dell’azione".

Un consiglio per l’Inter?
"Entrare in campo con il motore già caldo. La gestione della prima parte della gara può rivelarsi fondamentale. Bisogna essere pronti all’assalto del Tottenham. Del resto, in una serata in cui l’avversario si gioca le ultime speranze di qualificazione in Champions, non puoi aspettarti un avvio all’acqua di rose".

Sfida aperta?
"Il Tottenham, almeno per quello che ho visto nella partita contro di noi, è in grandi condizioni di forma. La prestazione di alcuni giocatori è stata fantastica. Kane, Alli, Eriksen, Son: stiamo parlando di un gruppo importante".

VIDEO - KEITA-LAUTARO, VISIBILIO TRAMONTANA 

Sezione: Rassegna / Data: Lun 26 novembre 2018 alle 08:17
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print