FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Corsera – Var alterno e comunicazione assente: giudizio di Rocchi distante dal sentimento comune

TURIN, ITALY - AUGUST 01: Referee Gianluca Rocchi looks on after the final game of his career, the Serie A match between Juventus and  AS Roma at  on August 01, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Il quotidiano critica la gestione arbitrale in campionato

Redazione FcInterNews

Il Corriere della Sera dedica la copertina delle pagine di sport alle polemiche sugli arbitri. Nella testa del designatore Rocchi è stata un'ottima giornata: "Giudizio legittimo, distante dal sentimento di tifosi e club", scrive il quotidiano.

Alcuni dati sono emblematici: sette tecnici espulsi contro uno solo allo stesso momento della scorsa annata. La comunicazione tra arbitri e tecnici è inesistente, come dimostra il rosso a Spalletti per un "bravo" a Massa.

Poi c'è la questione Var. L'anno scorso nessun intervento per Cuadrado-Perisic in Juve-Inter, rigore che non c'era. Quest'anno si è intervenuti per Dumfries-Alex Sandro. "Resta un rigorino come molti in Italia. La serie A è il campionato dove se ne fischiano di più: 44 dopo 9 giornate, più del doppio rispetto ai 21 della Premier o ai 23 della Bundesliga", si legge.

tutte le notizie di