FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Corsera – Un derby da un miliardo: ecco quanto valgono le rose di Milan e Inter

MILAN, ITALY - FEBRUARY 21: Lautaro Martinez of Internazionale competes for the ball with Simon Kjaer of AC Milan during the Serie A match between AC Milan  and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on February 21, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Entrambe le società stanno però lavorando per l'abbattimento dei costi

Redazione FcInterNews

Il derby di Milano numero 229 della storia viene oggi definito dal Corriere della Sera come il "derby del miliardo". Secondo Transfermartk, infatti mentre la rosa dell'Inter vale 525 milioni di euro, il Milan si ferma a 476. L'incremento dei rossoneri è stato del 42% in una stagione, partendo da 335 milioni. Questo nonostante l'addio di Donnarumma e Calhanoglu, compensata dalla crescita di giocatori come Leao e Tonali. Nonostante in rosa ci siano Ibrahimovic, Giroud e Kjaer, l'età media è di 25,3 anni contro i 28,4 dell'Inter.

La filosofia di entrambe le società, che stanno provando ad abbattere i costi, potrebbe far scendere la soglia del valore totale. L'Inter, per esempio, ha in scadenza Perisic, Vidal e Vecino e tutti sembrano destinati altrove. Dovrebbero invece rinnovare De Vrij, Skriniar e Dimarco.

tutte le notizie di