FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Corsera – Sviluppi per San Siro: dibattito pubblico e progetto definitivo a breve

MILAN, ITALY - OCTOBER 24: A general view outside the stadium prior to the Serie A match between FC Internazionale and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 24, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Tra oggi e domani Europa Verde presenterà la delibera per avviare il processo

Redazione FcInterNews

Più il dibattito pubblico che non il referendum. Secondo quanto riportato oggi dal Corriere della Sera sarà la prima la via scelta per il progetto del nuovo San Siro. Tra oggi e domani Europa Verde presenterà la delibera per iniziare il dibattito pubblico e dovrebbe vertere su tutto il comparto. A cominciare dalla questione delle volumetrie, tornate a livelli consoni al Pgt, perché se è vero che questo comporta 46mila metri quadrati di cemento in meno, dall'altro lato il canone per il Comune scenderebbe da 2,8 a 2 milioni di euro e potrebbe sparire il contributo extra per le case popolari. Solitamente il processo dura non più di 60 giorni, al termine dei quali viene presentata una relazione completa. Successivamente sul documento si esprimerà Palazzo Marino.

Entro la fine del mese dovrebbe inoltre arrivare l'annuncio della scelta tra Populous e Sport-Manica, poi verrà presentato il progetto definitivo (costo attorno agli 80 milioni di euro). Per snellire le tempistiche un'idea, scrive il Corsera, "potrebbe essere quella di andare avanti sul solo stadio con la Conferenza dei servizi e di procedere con la gara d’appalto per il solo impianto".

tutte le notizie di