FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Corsera – San Siro, ipotesi dibattito pubblico in deroga: i Verdi vanno avanti

MILAN, ITALY - OCTOBER 24: A general view outside the stadium prior to the Serie A match between FC Internazionale and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 24, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Prosegue la battaglia sul futuro dell'area in cui dovrebbe sorgere il nuovo stadio

Redazione FcInterNews

Il Corriere della Sera offre oggi un focus sulla situazione di San Siro. Mentre ieri il sindaco di Milano, Beppe Sala, si è detto non disponibile a partecipare a una discussione su "stadio sì o stadio no", ieri i Verdi (attraverso il capogruppo Carlo Monguzzi) hanno ribadito la volontà di andare avanti sul dibattito pubblico nonostante il regolamento comunale non lo permetta per opere oltre i 300 milioni di euro (per le quali interviene il Dpcm nazionale). "Il dibattito pubblico si fa, l’unica cosa per cui non si può fare è il Covid e in questo caso la Regione Lombardia può chiedere di derogare — sono le parole di Monguzzi riportate dal Corsera — Abbiamo chiesto il dibattito pubblico sulla base del regolamento comunale che è stato fatto perché il Dpcm nazionale non era sufficiente e quindi il Comune ha fatto quello comunale per coadiuvarlo cioè per aggiungere possibilità di dibattito e non limitarle. La nostra proposta è di andare avanti con la delibera in deroga al parere degli uffici perché il Consiglio è sovrano".

La possibilità che il dibattito si faccia al di fuori del Regolamento comunale. "Ma sarebbe l’ennesima scappatoia", sentenzia il quotidiano.

tutte le notizie di