FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Corsera – Real-Inter fa male guardando alla crescita. Passare gli ottavi sarà un’impresa

MADRID, SPAIN - DECEMBER 07: Milan Skriniar of FC Internazionale is challenged by Eder Militao of Real Madrid during the UEFA Champions League group D match between Real Madrid and FC Internazionale at Estadio Santiago Bernabeu on December 07, 2021 in Madrid, Spain. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

L'analisi del quotidiano condanna la prova dei nerazzurri

Redazione FcInterNews

Una sconfitta indolore, ma che "fa malissimo guardando le proiezioni di crescita". Il Corriere della Sera vede in Real-Inter una sfida che dimostra come "nell’immediato al nostro calcio resta un importante gap da recuperare con le grandi d’Europa".

Differenze che si vedono. "Il livello è troppo alto per l’Inter", secondo il quotidiano. "Il Real Madrid fa presenza scenica, ma appena decide di alzare il ritmo affonda e passa. L’abitudine a certi match conta, a spostare l’equilibrio sono i campioni, il Real di Ancelotti ne ha tanti. La diversità si nota anche nella gestione della gara. Preso il gol l’Inter diventa dimessa, si consegna all’avversario che non aveva nessuna voglia di strafare. La sconfitta è dignitosa nel punteggio, ma si porta scorie pesanti come l’espulsione di Barella per fallo di reazione su Militao. Un inutile isterismo che rischia di far saltare al centrocampista la doppia sfida degli ottavi". Al tirar delle somme "l’Inter guarda e applaude, passa agli ottavi, può essere felice. Andare oltre sarà un’impresa".

tutte le notizie di