FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Corsera – Mourinho alla millesima panchina. Insegue un record personale

Corsera – Mourinho alla millesima panchina. Insegue un record personale

Il tecnico portoghese non ha mai iniziato una stagione con cinque successi di fila: oggi è a quattro

Redazione FcInterNews

Josè Mourinho è vicino a festeggiare le sue mille panchine. Un traguardo che taglierà contro il Sassuolo, domenica all'Olimpico. Il Corriere della Sera celebra il numero a quattro cifre ripercorrendo una carriera con una media punti da 2,11 a partita (sono 2,20 in Serie A), fatta di 637 vittorie, 205 pareggi e 157 sconfitte.

Un Mourinho oggi diverso da quello dei tempi dell'Inter o del Real Madrid. "Chi pensa a un Mourinho più vip e meno sul pezzo del solito, però, commetterebbe un errore - si legge -. Gli allenamenti al centro sportivo sono più intensi, più duri e più lunghi di quelli della precedente gestione. La preparazione delle gare è minuziosa e la Roma ha già dimostrato, a suon di gol, di saper affrontare avversari che giocano a viso aperto come la Fiorentina o che parcheggiano il bus davanti alla porta come la Salernitana".

Lo Special One insegue un record personale. "Nella sua carriera fatta di 1000 panchine, Mou non ha mai iniziato con cinque successi di fila", ricorda il Corsera. Con la Roma è attualmente a quattro.

tutte le notizie di