FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Corsera – Mondiale biennale, la Fifa accelera: la proposta Wenger

ZURICH, SWITZERLAND - DECEMBER 17: Arsene Wenger reacts while awarding The Best FIFA Women's Coach award to Sarina Wiegman during the The Best FIFA Football Awards on December 17, 2020 in Zurich, Switzerland. (Photo by Valeriano Di Domenico - Pool/Getty Images)

Meno gare di qualificazione e più spazio a tornei "veri"

Redazione FcInterNews

La Fifa accelera sul Mondiale ogni due anni. L'Uefa si oppone, sarà battaglia, ma intanto è bene capire quali possono essere le ripercussioni. Il Corriere della Sera traccia oggi un quadro della proposta studiata da Arsene Wenger, storico tecnico dell'Arsenal oggi divenuto dirigente dell'organo mondiale del calcio. Attualmente ci sono tornei come la Nations League che intasano la programmazione. L'idea sarebbe quella di fare a meno dei tornei secondari per avere più tornei veri. Oltre al Mondiale si potrebbe giocare anche l'Europeo ogni due anni, ad esempio, ma questo tocca alle confederazioni.

Bisognerà snellire anche le gare di qualificazione, con finestre più ampie ma armonizzate per dimezzare i viaggi. Il 30 settembre si riuniranno le 211 federazioni nazionali. Non è escluso che si parli anche di Mondiale per club a 32 squadre.

tutte le notizie di