FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Corsera – Lautaro-Dzeko, la coppia gol contro le paure

GENOA, ITALY - SEPTEMBER 12:  Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates after scoring the goal during the Serie A match between UC Sampdoria and FC Internazionale at Stadio Luigi Ferraris on September 12, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by FC Internazionale/Inter via Getty Images )

Il futuro del club dipende dalla continuità e dai gol dell'argentino e del bosniaco

Redazione FcInterNews

Dopo il pareggio di Genova, l’Inter è chiamata al riscatto immediato. La rivale, il Real Madrid, non è però tra le più semplici. Come sottolinea il Corriere della Sera, la certezza in casa nerazzurra si chiama Lautaro Martinez.

"L’argentino, con il rinnovo del contratto in tasca, ha raccolto l’eredità di leader della squadra. Partito Lukaku il peso dell’attacco si è spostato su di lui e fin qui l’ha retto bene: gol all’esordio e contro la Samp. Punto fermo del reparto offensivo, protagonista in Europa (il primo anno in Champions realizzò 5 reti, l’anno scorso 1), partner ideale per Dzeko e Correa. Nel primo mini ciclo della stagione, con 6 partite nei prossimi 18 giorni, l’argentino sarà la stella polare dell’Inter. Il futuro del club dipende dalle sue reti, dalla sua continuità. E da quella di Dzeko. Il bosniaco è l’altro punto fermo di Inzaghi che l’ha sempre lasciato in campo fino alla fine nelle prime tre partite di campionato. Gli altri cambiano, Dzeko è l’intoccabile, decisivo per il gioco nerazzurro. In carriera il centravanti solo in una stagione (2016-17) ha sfondato il muro dei 20 gol arrivando a quota 29. Tutt’altra storia in Europa, soprattutto in Champions, dove non ha mai sprecato la chance: i teatri importanti lo esaltano. Il riscatto dell’Inter deve arrivare dalla coppia d’attacco e da Correa, protagonista all’esordio con una doppietta, e decisivo per la riuscita del progetto Inzaghi”, si legge.

tutte le notizie di