"Se non saltano i tappi Icardi e Higuain, sarà dura far mercato", scrive il Corriere della Sera, che nella sua analisi odierna si concentra sulla situazione dei due attaccanti argentini di Inter e Juventus. L'ex capitano nerazzurro "non rientra nei piani tecnici e neppure della società, ma non sarà trattato diversamente dagli altri giocatori. Farà allenamento con tutti i compagni, nessuna differenza, poi se giocherà le partite amichevoli lo deciderà Conte di volta in volta: le probabilità a oggi sono vicine allo zero". 

Ovviamente sotto i riflettori c'è il presunto incontro tra Wanda Nara e Fabio Paratici in quel di Ibiza, ripreso da tutti gli organi d'informazione. "Sia Wanda che Paratici smentiscono sia di essersi visti che di aver parlato del futuro dell’ex capitano nerazzurro. È confermato però che entrambi erano sull’isola spagnola, difficile credere che non si siano incrociati. Tra Paratici e Wanda i contatti vanno avanti da tempo e la strategia della Juventus è chiara. I bianconeri hanno chiesto all’attaccante, che ha un contratto fino a giugno 2021, di rimanere a Milano un’altra stagione e di continuare a rifiutare eventuali destinazioni proposte dal club. Per due motivi: bloccare il mercato delle punte dell’Inter e l’anno prossimo prendere Icardi in scadenza a un costo irrisorio. Il problema è che una stagione è lunga da passare in tribuna o in panchina, perché questo è lo scenario cui va incontro Icardi che rischia di pregiudicare la sua carriera. Offerte ufficiali non ce ne sono, l’Inter vuole cederlo e non ha preclusioni a venderlo alla Juventus, a patto di avere 70 milioni o in cambio Paulo Dybala. Entrambi i club farebbero un affare, con uno scambio di giocatori realizzerebbero una gigantesca plusvalenza".

C'è poi il capitolo Dzeko: "L’ad Beppe Marotta non pagherà 20 milioni. Il bosniaco è in scadenza e se la Roma non dimezza le pretese, i nerazzurri aspetteranno gennaio per averlo a parametro zero. Questo complica non poco i piani dei giallorossi e della stessa Juve che nella capitale vuole spedire Gonzalo Higuain".

VIDEO - PASTORELLO: "LUKAKU, L'INTER CI STA PROVANDO"

Sezione: Rassegna / Data: Gio 04 luglio 2019 alle 09:58
Autore: Mattia Todisco
vedi letture
Print