FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Corsera – Inzaghi, entusiasmo e un nuovo calcio nella sfida al vertice senza tecnici scudettati

MILAN, ITALY - NOVEMBER 24: Head coach of FC Internazionale Simone Inzaghi gestures during the UEFA Champions League group D match between FC Internazionale and Shakhtar Donetsk at Giuseppe Meazza Stadium on November 24, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

L'elogio del Corsera al tecnico interista

Redazione FcInterNews

I primi quattro allenatori in Serie A, in questo momento, non hanno mai vinto uno scudetto in passato. Come ricorda oggi il Corriere della Sera, c'è chi ha conquistato il titolo nazionale in Russia, come Spalletti, ma per quel che riguarda Pioli, Inzaghi e Gasperini non ci sono campionati nella personale bacheca. Il tecnico del Milan ne può vantare solo uno con gli Allievi al Bologna, a inizio carriera.

Una situazione inedita, scrive il quotidiano, e che crea ancora maggiore interesse. Analizzando il momento dell'Inter, si legge: "è molto forte anche senza Conte, senza il totem Lukaku e senza la freccia Hakimi. Chi pensava che una volta centrato il traguardo i nerazzurri sbracassero, nascondendosi dietro l’alibi della crisi societaria, si sbagliava. Il merito è di Inzaghi, che ha portato entusiasmo e un nuovo calcio, più offensivo, in cui si stanno ritagliando uno spazio importante Calhanoglu e Dzeko. Anche una nuova sfida raccolta da discepoli entusiasti. L’Inter ha il miglior attacco del campionato, il morale alle stelle e un calendario favorevole: occhio solo alla trappola Mourinho, l’uomo del Triplete e dei dolci ricordi".

tutte le notizie di