Conte chiama, la società risponde. Secondo il Corriere della Sera il mercato invernale dell'Inter sarà incentrato a rinforzare la rosa in mano al tecnico che nell'ultima conferenza stampa ha chiesto un intervento del club. "Marotta a gennaio farà il possibile per rinforzare la rosa e ha già individuato i reparti su cui intervenire - si legge sul Corsera -. Gli innesti saranno due a centrocampo, mentre in attacco si aspetterà Sanchez: solo nel caso in cui dovesse partire Politano sarà preso un sostituto. Vidal del Barcellona è gradito all’allenatore. La società punta ad averlo in prestito, i blaugrana però lo cederebbero solo a titolo definitivo. Il direttore sportivo Piero Ausilio nei giorni scorsi è stato a Barcellona per trattare con il club. Il canale è aperto, anche perché ai catalani interessa Lautaro, da prendere a fine stagione".

Oltre al cileno, seguendo l'idea di dare priorità ai giovani italiani. "un prospetto interessante potrebbe essere il romanista Lorenzo Pellegrini, peraltro già nel giro della Nazionale. Il centrocampista di 23 anni può corrispondere al profilo giusto, già a gennaio. Marotta è attendista, l’Inter non ha intenzione di fare acquisti per il breve termine, ma di muoversi su calciatori con margini di miglioramento. Nell’ottica di rinforzare l’anima italiana, si continua a monitorare Tonali del Brescia, il presidente Cellino lo valuta 50 milioni, una cifra cui l’Inter non arriverà mai".

Da escludere al momento investimenti pesanti come Milinkovic-Savic, "troppo costoso e poco funzionale all’attuale modulo".

Sezione: Rassegna / Data: Lun 28 ottobre 2019 alle 10:07
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print