Erick Thohir continua a lavorare duramente per far tornare l'Inter ai vertici e alla base dello sviluppo del club c'è anche il settore commerciale e quello della comunicazione. Il Corriere dello Sport conferma: "L’obiettivo è aumentare i ricavi per migliorare i conti. Come? Vendendo meglio il prodotto Inter e un modo per riuscirci è la valorizzazione di Inter Channel all’estero. Certo non potranno essere sfruttate le immagini delle partite, ma una serie di prodotti che già vengono realizzati dal canale satellitare nerazzurro a breve dovrebbero essere trasmesse magari dalle tv indonesiane di Thohir e/o da altre emittenti di quell’area. Ci sono già stati contatti con broadcast esteri. Esiste anche l’idea di mettere le immagini di Inter Channel a disposizione dei tifosi dell’Asia (in particolare della Cina e del Giappone) attraverso Internet. Si tratta di un modo per iniziare un lavoro a lungo termine che verrà poi sviluppato da agenzie che si occuperanno della ricerca di sponsor. Per l’Indonesia, Singapore, il Vietnam e la Malesia è già attivo il consulente di Thohir, Anthony Macrì. Verranno però cercate anche altre agenzie, in particolare una per la Cina e il Giappone. I social network avranno un impulso importante e saranno tradotti anche in altre lingue, non solo in italiano e in inglese. Negli Stati Uniti, invece, sono allo studio sinergie con i DC United. Il direttore finanziario Williamson in particolare conosce bene quel mercato e potrebbe sfruttare i suoi contatti. Fermo restando che, in occasione della tournée estiva dei nerazzurri, con il club di Washington, più che un’amichevole, potrebbero essere realizzate iniziative promozionali", si legge. E non solo. L'Inter e la Nike hanno da poco rinnovato il loro rapporto lavorativo ed entro l'estate verrà perfezionata la nascita di una società che lavorerà sulle licenze dei prodotti nerazzurri e sull’apertura di nuovi negozi, sia in Italia che all’estero.

Sezione: Rassegna / Data: Ven 07 febbraio 2014 alle 10:48 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
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