FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – Una settimana da Dzeko: con l’Atalanta per concludere 7 giorni da top

FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 21:  Edin Dzeko of FC Internazionale celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina v FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on September 21, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

In quattro giorni il bosniaco ha trovato tre gol: doppietta al Bologna e incornata alla Fiorentina

Stefano Bertocchi

Dopo la doppietta con il Bologna, Edin Dzeko ha continuato a timbrare il cartellino anche nel turno infrasettimanale contro la Fiorentina. Per concludere una settimana al top, il bosniaco è chiamato a trovare la rete anche contro l'Atalanta, avversario oggi alle 18 a San Siro. Anche se c’è da dire che i bergamaschi non gli hanno portato troppa fortuna fino a questo momento, ricorda il Corriere dello Sport. "Non tanto sul piano dei gol, visto che ne ha messi a segno ben 6 in 12 incroci, quanto nei risultati. Con la Roma, infatti, ha raccolto soltanto una vittoria, in trasferta, alla prima giornata del campionato 2017/18. Per il resto, 5 pareggi e ben 6 sconfitte".

Il 9 nerazzurro proverà ad invertire la tendenza all'Inter, con una nuova avventura cominciata al meglio: finora sono quattro i gol in campionato (uno ogni 99’) che lo rendono il capocannoniere nerazzurro. Peraltro - precisa il quotidiano romano -, solo nella stagione 2017/18 aveva messo insieme un bottino più ricco nelle prime 5 giornate: 5 reti, che a fine stagione sarebbero diventate 16. "L’anno prima, invece, aveva cominciato con le stesse 4 di oggi, per poi concludere il campionato alla straordinaria cifra di 29". Un precedente che fa ben sperare dalle parti di Milano, dove il feeling tra il bomber e Simone Inzaghi è già scattato. 

 

tutte le notizie di