FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – Tabù Napoli per Inzaghi: solo due vittorie in 11 incroci

MILAN, ITALY - OCTOBER 19: Head coach of FC Internazionale Simone Inzaghi looks on at the end of the UEFA Champions League group D match between FC Internazionale and FC Sheriff at Giuseppe Meazza Stadium on October 19, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Getty Images)

Il tecnico piacentino cerca la terza vittoria contro gli azzurri e sfida Spalletti

Stefano Bertocchi

Per Simone Inzaghi il Napoli è un vero e proprio tabù. In 11 incroci con gli azzurri, il tecnico piacentino (sempre alla guida della Lazio) è riuscito a vincere soltanto in due occasioni, perdendo otto volte e pareggiando un'altra. "Per dare un’ulteriore idea - scrive il Corriere dello Sport -, tra tutte le formazioni affrontate almeno due volte in carriera, proprio contro i campani, l’attuale allenatore interista, ha la più alta percentuale di sconfitte, ovvero quasi il 73%".

Inzaghi a San Siro si ritroverà davanti anche Luciano Spalletti, avversario di quattro derby della Capitale. Il bilancio tra i due è in perfetta parità. "A vantaggio di Simone, però, c’è una qualificazione alla finale di Coppa Italia (poi persa con la Juventus), proprio a danno della Roma di “Lucio”, nel 2016-17. L’altro lato della medaglia è forse il ricordo più amaro della sua esperienza sulla panchina biancoceleste" ricorda il quotidiano romano.

tutte le notizie di