FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – Satriano, futuro rinviato: resterà con Inzaghi almeno fino a inizio agosto

LUGANO, SWITZERLAND - JULY 17: Martin Adrian Satriano Costa of FC Internazionale in action during the friendly match pre-season between FC Lugano and FC Internazionale on July 17, 2021 in Lugano, Switzerland. (Photo by Mattia Pistoia/Inter via Getty Images)

Il Corsport conferma l'esclusiva di FcIN: l'uruguaiano piace in Belgio e in Olanda

Mattia Zangari

Secondo il Corriere dello Sport, Martin Satriano rimarrà agli ordini di Simone Inzaghi almeno fino a inizio agosto, poi i dirigenti decideranno se tenerlo o mandarlo in prestito all'estero, dove ha richieste di club belgi e olandesi (leggi la nostra esclusiva di ieri). Nel frattempo, l'ex Nacional, arrivato in sordina nel gennaio 2020, si sta godendo il suo momento di celebrità grazie al gol di ottima fattura segnato sabato sera nel test contro il Lugano. "Sono molto contento per il mio gol e anche per la prestazione della squadra. Per me è un'emozione enorme ha collaborato con questa maglia, accanto a questi campioni: non lo ha neanche spiegato quello che ho dentro... Sono davvero contento. Lautaro Martinez? Sicuramente è uno dei migliori giocatori dell'Inter e in allenamento cerco di imparare da lui e dagli altri", ha dichiarato l'uruguaiano dopo la gara.

I suoi idoli di gioventù - si legge sul quotidiano romeno - erano Ronaldinho e Riquelme, due fantasisti, mentre lui è un centravanti dotato di ottima fisicità che ama molto spaziare su tutto il fronte d'attacco. In patria, dove è considerato il miglior talento della sua generazione, era stato paragonato addirittura a Ibrahimovic e Suarez, altro suo idolo. "I dirigenti dell'Inter lo apprezzano sia per quello che ha mostrato in campo (rapidità, generosità e umiltà) sia per le sue doti fuori dal campo (serietà e abilità nel calarsi nella realtà italiana)", chiosa il Corsport.

tutte le notizie di