FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – Sanchez, è di nuovo allarme: stop in Nazionale, l’Inter vuole chiarezza

RIO DE JANEIRO, BRAZIL - JULY 02: Alexis Sanchez of Chile reacts during a quarterfinal match between Brazil and Chile as part of Copa America Brazil 2021 at Estadio Olímpico Nilton Santos on July 02, 2021 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Wagner Meier/Getty Images)

Ancora problemi per il cileno, che in Coppa America ha giocato appena 45 minuti

Alessandro Cavasinni

Il Corriere dello Sport lancia l'allarme AlexisSanchez. Dopo aver saltato tutta la prima fase a gironi della Coppa America, l'attaccante è sceso in campo da titolare contro il Brasile nei quarti di finale, ma ha giocato solo il primo tempo, dovendo arrendersi nell'intervallo. C'è chi parla di nuovo infortunio e chi di fisiologico cambio dopo un lungo periodo di stop. L'Inter vuole vederci chiaro e il quotidiano romano avvisa: "La realtà è che il cileno non è più il giocatore esploso nell'Udinese e diventato protagonista nel Barcellona prima e nell'Arsenal poi. Il suo trasferimento al Manchester United, infatti, è coinciso con una serie di guai che hanno minato il suo fisico, togliendoli esplosività e fisicità. Restano le sue doti tecniche fuori dall'ordinario con cui ancora riesce a fare la differenza, seppure senza un'adeguata continuità. Anche l’avventura nerazzurra è stata un saliscendi, con una seconda parte dell’ultima stagione, però, molto positiva".

E allora?  Considerando i 7 milioni di ingaggio a stagione, tornano a galla vecchi dubbi sulla tenuta fisica dell'attaccante. Sanchez ha la stima totale di Inzaghi, ma dovrà assicurare integrità fisica. Al contrario, si riproporrebbe un bel rischio vista la scelta già non troppo ampia in fatto di punte.

tutte le notizie di