FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – Rosa, infortuni e gioco: l’Inter è la favorita per lo scudetto

MILAN, ITALY - DECEMBER 12: FC Internazionale players acknowledge the fans after the Serie A match between FC Internazionale and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on December 12, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Secondo il quotidiano romano, i campioni d'Italia possono bissare il successo dello scorso anno visto quello che stanno mostrando

Alessandro Cavasinni

Squadra più in forma assieme all'Atalanta, con organico superiore e calendario favorevole: per questi motivi, secondo il Corriere dello Sport, l'Inter pare essere destinata a essere la grande favorita per il titolo d'inverno. E non solo. "Le cinque vittorie di fila, e soprattutto la facilità con cui sono state raggiunte, senza concedere niente, senza rilassamento, senza superficialità, tutto questo unito al primo posto e al calendario, fanno dell’Inter la principale candidata non solo al titolo d’inverno ma anche a quello di primavera - suggerisce il quotidiano romano -. Ha una rosa ricca di cui il nuovo allenatore si è presto impadronito con mano ferma eppure leggera. L’Inter piace non tanto perché vince, ma perché alla vittoria arriva giocando un calcio offensivo, pieno di spunti, con tanti finalizzatori (quindici marcatori), tanti ispiratori, tanti creatori. Ha il miglior attacco del campionato e sta infilando un record dietro l’altro. A vederla oggi, sembra difficile da fermare". E c'è un altro dato in aggiunta: tra quelle di vertice, quella campione d'Italia è quella che meno di tutte ha subito infortuni gravi. Con Darmian che potrebbe rientrare già a Salerno, a parte Eriksen, l'unico indisponibile resterebbe Correa.

tutte le notizie di