Maledette siano le soste per le Nazionali... Concetto questo ridondante nella testa di ogni allenatore di Serie A, come spesso capita, ancora una volta falcidiata dagli infortuni post-Nazionali. Calabria, De Vrij, Bernardeschi... Ma non solo, perché la lista de giocatori di Serie A rientrati anzitempo dagli impegni con i rispettivi Paesi è piuttosto folta: "ben 22 rientri anticipati in appena una settimana, tra chi è stato rispedito a casa e chi si è fatto male in occasione dell’ultimo impegno. Qualcuno ha alzato bandiera bianca in via precauzionale, altri (come i sopracitati Calabria, De Vrij e Bernardeschi) rischiano di restare fuori per almeno due o tre settimane. Un’eternità visto che nell’imminente weekend comincia la volatona fino a Natale, con impegni a ruota fino al 22 dicembre" analizza il Corriere dello Sport nell'edizione di oggi. 

"Non il massimo della vita - si legge -. Tra i club con più cerotti non manca di certo l’Inter di Inzaghi che alla lista ha visto aggiungersi "Lautaro Martinez e soprattutto Alexis Sanchez. L’argentino ha giocato solo un tempo contro il Brasile, ma per il Napoli dovrebbe essere recuperabile assieme a Bastoni e Dzeko, mentre il cileno contro l’Ecuador è rimasto in campo per soli 36’ prima di uscire a causa dell’ennesimo guaio muscolare".







Non solo Inter: perché se Sanchez è l'ultimo di casa nerazzurra, all'appello della lista degli infermi ci sono anche il granata Ricardo Rodriguez, Praet, da monitorare Sanabria, Marusic e Demme, positivi al Covid e costretti all’isolamento senza dimenticare la questione Immobile.











Sezione: Rassegna / Data: Gio 18 novembre 2021 alle 08:45
Autore: Egle Patanè
vedi letture
Print