FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – L’Inter alla ricerca del gol: i numeri delle punte vanno migliorati

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 15: Edin Dzeko and Lautaro Martinez of FC Internazionale react during the UEFA Champions League group D match between Inter and Real Madrid at Giuseppe Meazza Stadium on September 15, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

L'analisi del Corriere dello Sport sul reparto offensivo nerazzurro

Alessandro Cavasinni

Qual è la vera dimensione dell'attacco dell'Inter? Il Corriere dello Sport pone il quesito dopo le tante palle-gol sciupate tra Samp e Real. Sprechi che hanno fatto perdere punti pesanti in campionato e Champions. Secondo il quotidiano romano, vista la partenza di Lukaku, un periodo di assestamento del reparto è fisiologico, ma bisogna concretizzare molto di più se si vuole ottimizzare il lavoro di Inzaghi che ha già dato alla squadra una manovra armoniosa e molto efficace. 

Il quotidiano romano sottolinea i numeri da migliorare per quanto riguarda il reparto avanzato a livello di singoli. "Dal 2019 a oggi, solo Lautaro ha fornito un rendimento costante firmando 21 e 19 reti nelle quasi 50 partite a stagione disputate. Gli altri tre sono andati peggio anche se va sottolineato che Dzeko ha sfiorato quota 20 nel 2019-20 e la passata stagione, condizionata dallo screzio con Fonseca, è arrivato a 13. E' chiaro che serve qualcosa in più da Correa (10 nel 2019-20 e 11 nel 2020-21) e pure da Sanchez che in tutto di reti all'Inter ne ha firmate 11".

tutte le notizie di