FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – La svolta passa dalla difesa: i dati danno ragione alla scelta di Inzaghi

MILAN, ITALY - AUGUST 21: Milan Skriniar of FC Internazionale embraces his teammate Stefan De Vrij of FC Internazionale during the Serie A match between FC Internazionale v Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on August 21, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Netta inversione di rotta a livello di reparto arretrato dopo le prime 8 giornate: merito degli aggiustamenti del tecnico nerazzurro

Alessandro Cavasinni

La svolta del campionato dell'Inter è da ricondurre alla ritrovata solidità difensiva. La pensa così il Corriere dello Sport che spiega la differenza tra l'inizio di stagione e il prosieguo: "Nelle prime 8 giornate, infatti, i gol incassati sono stati ben 11 (media di 1,37 a gara), con un solo “clean-sheet”. Nelle successive 8, invece, i palloni raccolti in fondo al sacco da Handanovic sono stati soltanto 4 (media di 0,5), e in ben 5 occasioni non ha nemmeno dovuto piegare la schiena - sottolinea il quotidiano romano -. Insomma, un cambio di rotta netto, conseguenza di una precisa scelta di Inzaghi". Quale? Quella di adeguare le coperture preventive per evitare di subire ripartenze velenose nella ricerca di un equilibrio adeguato. Dopo il ko con la Lazio, non a caso, sono arrivate 6 vittorie e 2 pareggi.

tutte le notizie di