FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – Inzaghi traghetta l’Inter verso un calcio più aperto (e senza Lukaku)

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 02:   Head coach of FC Internazionale  Simone Inzaghi attends before the Serie A match between US Sassuolo v FC Internazionale at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on October 02, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

Punto della situazione del Corriere dello Sport su Inzaghi dopo i primi mesi da interista

Alessandro Cavasinni

Lazio-Inter non sarà una partita normale per Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro, dopo 20 anni di Lazio, tornerà all'Olimpico da avversario. Oggi il Corriere dello Sport fa un sunto dei primi mesi da interista dell'allenatore: "Inzaghi ha lasciato un segno profondo nella Lazio, cinque anni di difesa a tre, con momenti di vero spettacolo, qualche trofeo (due Supercoppe e una Coppa Italia) e uno scudetto sfumato causa l’interruzione per la pandemia - si legge -. La sua nuova squadra, a differenza della vecchia, è a buon punto. Simone è stato bravo a traghettare l’Inter verso un calcio più aperto, più tecnico, di maggior qualità. E’ stato bravo a farlo in fretta. Non era un progetto facile da realizzare, l’Inter di un anno fa era un po’ come la Juve delle ultime tre stagioni, una squadra in delega. Nella Juve c’era Ronaldo, nell’Inter c’era Lukaku che risolveva tutto, con i gol o con le sportellate che facevano spazio ai compagni".

Insomma, secondo il quotidiano romano, senza Big Rom, l'Inter ha avuto bisogno di modificare il piano offensivo per mantenere alto il livello di pericolosità. Senza dimenticare che sono venuti a mancare all'appello anche Hakimi ed Eriksen. "Si è aggiunta la testa pensante di Dzeko insieme a una nuova freccia (Dumfries) e sono rimasti altri punti di forza, come la difesa a tre campione d’Italia. E’ cambiata la linea dell’Inter, ma l’assetto tattico, il 3-5-2, già noto a Inzaghi, è stato confermato. Quindi, un bel rinnovamento nel solco della continuità", si legge.

tutte le notizie di