FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – Inzaghi, sorpasso al Milan in 450′: ora è 1° per la prima volta in carriera

MILAN, ITALY - OCTOBER 19: Head coach of FC Internazionale Simone Inzaghi looks on at the end of the UEFA Champions League group D match between FC Internazionale and FC Sheriff at Giuseppe Meazza Stadium on October 19, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Getty Images)

Il tecnico piacentino ci ha messo 5 gare in meno di Conte per sorpassare il Milan e ha pure raccolto 3 punti in più rispetto al collega dopo 17 giornate

Mattia Zangari

L'Inter ha ribaltato la classifica in 450 minuti. Come evidenzia il Corriere dello Sport, appena cinque giornate fa, i nerazzurri guardavano Napoli e Milan guidare la classifica con 7 lunghezze di vantaggio dopo un derby di Milano pareggiato che assomigliava da vicino a un'occasione persa. Ora, 15 punti dopo, la squadra di Simone Inzaghi ha dato uno strappo impressionante in vetta mettendosi alle spalle sia i cugini che l'ex Spalletti. Un'accelerazione irresistibile che richiama quella dello scorso anno con in panchina Antonio Conte, al quale però servirono 22 turni per sorpassare Pioli e spiccare definitivamente il volo. "Inzaghi ci ha messo 5 gare in meno e ha pure raccolto 3 punti in più rispetto al collega, dopo 17 giornate (40 contro 37). Per il tecnico piacentino si tratta anche della prima volta in carriera da capolista solitario. Gli era capitato anche nel 2019/20 con la Lazio, ma la Juventus doveva recuperare una partita. Oggi, invece, non ci sono asterischi ad accompagnare la classifica", si legge sul quotidiano romano.

tutte le notizie di