FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – Inter-Napoli, per Inzaghi è un crash test in chiave scudetto

MILAN, ITALY - OCTOBER 19: Head coach of FC Internazionale Simone Inzaghi looks on at the end of the UEFA Champions League group D match between FC Internazionale and FC Sheriff at Giuseppe Meazza Stadium on October 19, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Getty Images)

Il quotidiano romano ricorda le tante occasioni perse fin qui dai nerazzurri negli scontri diretti: punti che pesano tanto

Alessandro Cavasinni

Dopo le occasioni fallite con Atalanta, Lazio, Juve e Milan, adesso l'Inter cerca un successo contro il Napoli sia per restare attaccata al treno scudetto sia per mandare un messaggio alle avversarie e a se stessa. "Nei 4 incontri con le altre 6 "sorelle", i nerazzurri hanno ottenuti solo tre punti, ma in compenso hanno fatto il pieno... di rimpianti: il rigore sbagliato da Dimarco nel finale ha negato il successo con l'Atalanta, il penalty fischiato ad Alex Sandro ha consentito alla Juventus di strappare il pari proprio quando Handanovic e compagni erano a un passo dal trionfo, mentre nel derby pre sosta dagli 11 metri a sprecare un'occasione d'oro (sarebbe stato il 2-1) è stato Martinez. Con 4-6 punti in più, il volto della classifica nerazzurra adesso sarebbe completamente diverso e soprattutto la squadra avrebbe ancora più la convinzione di poter lottare per lo scudetto bis - spiega il Corriere dello Sport -. Non che l'Inter non ci creda, ma per legittimare le sue ambizioni di seconda stella, deve fare un acuto contro una delle pretendenti al titolo".

tutte le notizie di