Chiusa con successo questione plusvalenze, da oggi inizia la "fase due" del mercato dell’Inter. L'obiettivo - si legge sul Corriere dello Sport - è rinforzare l’attacco perché con Icardi fuori dal progetto e Lautaro Martinez in Coppa America, Conte a Lugano avrà un reparto offensivo ridotto ai minimi termini. In Svizzera ci saranno solo Politano e i giovani, dal talento Sebastiano Esposito, che ha rinnovato il contratto fino al 2022, a Colidio. Da vedere se saranno inseriti altri ragazzi della Primavera di Madonna.

La differenza però all’ex ct azzurro la farebbe lo sbarco di uno dei bomber che lui ha richiesto: Dzeko e Lukaku. La trattativa più facile delle due - evidenzia il quotidiano romano - è/era quella per il bosniaco e un’intesa di massima tra le parti fino a mercoledì era possibile intorno a quota 15-17 milioni, magari inserendo una contropartita tecnica. Il blitz della Roma su Barella, però, ha complicato anche la vicenda relativa al bosniaco o quanto meno ha raffreddato i rapporti tra i due club. Perché i giallorossi si sono buttati su un obiettivo dichiarato di Marotta, mentre quest’ultimo ha tentato Lorenzo Pellegrini, che però è fermo sulla sua convinzione di restare nella Capitale. Oggi incrocio in Lega tra Inter e Roma. Si parlerà anche di Dzeko? Conte spera di abbracciarlo già in Svizzera dopo averlo "sfiorato" quando era alla guida del Chelsea.

Da oggi intanto, secondo The Sun, Lukaku sarà a Carrington per riprendere in anticipo gli allenamenti e farsi trovare in gran forma. Solskjaer lo vorrebbe tenere per avere un’alternativa importante a Rashford, ma il belga ormai pensa solo all’Inter. Il club di Suning piuttosto dovrà trovare un’intesa con lo United sul prezzo e sulla formula del trasferimento: difficile che siano sufficienti i 10 milioni di prestito biennale più i 60 per il diritto di riscatto.

VIDEO - NAINGGOLAN AL CONI, FOTO E VISITE DI IDONEITÀ 

Sezione: Rassegna / Data: Lun 01 luglio 2019 alle 08:45
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print