I tifosi della Lazio sono in rivolta. La possibile cessione di Hernanes all’Inter ha fatto infuriare i sostenitori biancocelesti che hanno manifestato tutto il loro disappunto sul nostro sito, sui forum e nelle radio. Il risultato del sondaggio lanciato sul CorrieredelloSport.itLa Lazio deve tenere Hernanes?») testimonia quale sia il pensiero dei tifosi in queste ore: per oltre il 62% il brasiliano non va ceduto, solo il 38% si dice d’accordo con la sua eventuale partenza.

Sono stati tantissimi i messaggi di rabbia lasciati sul web ieri, quasi unanime il tenore: «Giù le mani da Hernanes», «Il Profeta non si tocca», «Lotito non ci provare», «Deve restare a vita alla Lazio», «Mandarlo via è una follia pura». La protesta è montata all’immediata vigilia della sfida di Coppa Italia con il Napoli ed ha tenuto banco fino a tarda sera. «Siamo pronti a fare sentire la nostra voce - ha scritto uno dei tanti tifosi biancocelesti - e a protestare come hanno fatto gli interisti con la Juve per lo scambio ipotizzato fra Guarin e Vucinic».

Nel mirino c’è soprattutto il presidente Lotito, ritenuto il principale responsabile di questa scelta. «Questa società - la riflessione di molti - non fa niente per crescere, mandare via Hernanes è un ulteriore segnale di ridimensionamento. Vendiamo giocatori affermati per prendere soltanto scommesse». «Hernanes - aggiunge un altro - è un giocatore di alto livello, un campione, uno che ti cambia le partite, venderlo e a queste cifre ci fa fare la figura dei fessi». «Il nostro problema non è nemmeno vendere - un’altra tesi diffusa - ma ricomprare: in molti cedono per fare mercato, ma hanno una programmazione. La Fiorentina vende Jovetic e prende Gomez, il Napoli dà via Cavani e porta a casa Higuain. Noi invece no...». A molti non va giù che l’interlocutore di Lotito sia l’Inter, quasi tutti preferirebbero in caso di cessione una destinazione estera: «Se proprio deve andare via può essere dato solo a un club straniero. E per una cifra molto più alta rispetto a quelle che circolano nelle ultime ore».

Tanti i commenti lasciati anche sulla pagina Facebook della società e su quella del calciatore, molti gli appelli al centrocampista per convincerlo a restare: «Profeta resta con noi»; «Non te ne andare, l’Inter non ti farà fare il salto di qualità». E c'è poi chi si domanda: «Che mondo sarebbe senza Profeta?».

Fa molto discutere sul web anche il probabile inserimento di Mbaye nella trattativa per Hernanes all’Inter. Il senegalese del Livorno non viene ritenuto un giocatore all’altezza della Lazio: «Per lui ci saranno solo fischi - scrivono in molti - e non c’entra niente il razzismo. Non può essere lui il sostituto di Hernanes». I tifosi della Lazio non ci stanno.

Sezione: Rassegna / Data: Gio 30 gennaio 2014 alle 12:26 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandra Stefanelli / Twitter: @Alestefanelli87
vedi letture
Print